Desearq studio architettura e interior design

APPARTAMENTO TIV | 100 MQ

In aiuto ad una cara amica, l’arch. Maglione è intervenuto su un appartamento di nuova costruzione, cercando di dargli un’impronta particolare e personale.
Seguendo i gusti del committente, l’arch. è riuscito a imprimere un certo stile a tutte le stanze.
Partendo dai due bagni, quello di servizio, piccolo ma con tutte le utilità del caso, è stato caratterizzato dall’uso di una piastrella molto disegnata e particolare nel’accostamento dei vari colori. Questa segna lo spazio frontale non appena si entra nello spazio, andando a disegnare una sorte di cornice intorno al piano di lavabo e alla doccia.
Il bagno padronale invece è caratterizzato da un accostamento di materiali differenti, con l’impronta di una striscia verticale dietro il lavandino e all’interno della grande doccia.

Passando alla zona living e intervenendo dove la cucina in parte è stata già scelta dalla cliente, l’arch. ha cercato di creare un dialogo tra questa e la parte del soggiorno rimanente attraverso un sistema di armadiatura posta sull’unica parte cieca dell’ambiente. Questo sistema permette di rendere funzionale tutta la zona living, vista la mancanza di muratura a favore delle grandi vetrate vista lago. Oltre a questo, l’armadiatura studiata permette di andare a chiudere quello che é l’accesso al corridoio che porta alla zona notte e all’ingresso dell’appartamento stesso.
Insomma un work in progress che sta prendendo forma piano piano.

error: Content is protected !!