Desearq studio architettura e interior design

RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO GP5 | 130 MQ

“Il progetto di ristrutturazione di un appartamento, di un interno _lo ripeto sempre ai miei clienti, afferma l’arch. Maglione_ è un lavoro che va eseguito in tandem” .
Questo progetto rappresenta a pieno questo concetto.

Partiti da uno stato di fatto che, nonostante non richiedeva molti lavori di demolizione, non rappresentava appieno lo stile e la personalità dei nuovi inquilini. Da qui la volontà di dargli una nuova immagine, un nuovo volto che doveva trasmettere uno stile quasi scandinavo, un ambiente caldo, con qualche tocco di colore, ma non eccessivo.

Da qui nasce l’idea di rendere protagonista il pavimento, un gres effetto legno di alta qualità, con una scelta precisa della sua colorazione, che è stato ripreso anche in alcuni dettagli degli arredi.

La chiave del progetto di ristrutturazione di questo appartamento sta nella centralità dell’elemento cucina che, progettata nello spazio adiacente l’ingresso, diventa cuore pulsante e zona di convivialità insieme al grande soggiorno.

La divisione visiva e fisica con l’ingresso è stata data giocando con l’unico elemento portante presente all’interno dello spazio.
La colonna portante si amalgama quindi con l’arredo diventando partizione e divisione degli spazi.

Un progetto a 360 gradi, dalla progettazione alla scelta degli elementi di arredo, che ha permesso di trasformare in realtà quello che i committenti avevano solamente nella loro mente.

IL PRIMA
IL DOPO
IL VIDEO
error: Content is protected !!
×

 

Ciao!

Clicca su uno dei nostri contatti in basso per parlare via WhatsApp

× Domande?