Arch. Nicola Maglione

arch-nicolamaglione-desearqstudio-image

Laureatosi in Interior Design presso la facoltà del Design del Politecnico di Milano, successivamente nel 2012 consegue la laurea magistrale in Architettura presso la facoltà di Architettura Civile sempre al Politecnico di Milano.

Concluso l’iter universitario, intraprende differenti esperienze nell’ambio architettonico e del design, passando prima dallo studio EugaDesign, dove ricopre il ruolo di sviluppatore 3d, poi dallo Studio Koster dove collabora come architetto e interior designer.
Nel 2015, lo studio di fama internazionale aMDL dell’arch. Michele De Lucchi lo chiama per una collaborazione con il team di Produzione Privata. All’interno sviluppa differenti progetti stando a contatto con l’arch. Nora De Cicco, responsabile del prodotto di Produzione Privata, con il designer Alberto Nason, responsabile della progettazione dei prodotti di design dell’arch. Michele De Lucchi, e con il team di grafici e architetti che operano all’interno. Nel 2016 inizia la collaborazione con lo Studio20miglia, dell’arch. Antonio Ventimiglia, come architetto di interni, seguendo differenti progetti nell’ambito residenziale e contract di lusso.

La sua carriera si inserisce anche nell’ambito universitario, come cultore della materia, presso la facoltà di Interior Design del Politecnico di Milano.

Parallelamente al tutto fonda lo studio di Architettura e Design Desearq, nato inizialmente con l’arch. Pati Dominguez. Con quest’ultima firma il primo progetto di riqualificazione di un parcheggio condominiale in Svizzera, dove la doppia formazione di architetto e designer lo spinge ad andare oltre ed a sviluppare un sistema che valorizzi il contesto circostante.

Successivamente, in modo autonomo, continua a sviluppare dei progetti di ristrutturazione di appartamenti a Milano e provincia per clienti privati.
Nonostante la sua forte propensione per l’interior design, sviluppa dei prodotti per alcuni concorsi e firma alcuni render fotorealistici per diverse società.

Ad oggi è attivo nel campo dell’architettura di interni, collaborando con alcune società e portando avanti progetti di ristrutturazione, al cui interno si coniuga la sua doppia formazione di architetto e designer.

Arch. Nicola Maglione
nicola@desearq.com
tel: +393887389895

 Linkedin

 Facebook

 Instagram

team_item
error: Content is protected !!