Desearq studio architettura e interior design

APPARTAMENTO CS | 60 MQ

La richiesta: quella di riuscire, attraverso piccole modifiche, a trasformare la zona giorno in un ambiente più aperto e conviviale.

La difficoltà: lasciare intatta tutta la parte della zona notte e del bagno ed intervenire solamente sull’ingresso e la zona giorno, andando incontro alle richieste di poter avere un ambiente unico dove far convivere una cucina a vista e una zona living. Inoltre l’amore del cliente verso i suoi ospiti lo aveva spinto nella scelta di avere un elemento dove poter cucinare e nel frattempo poterli intrattenere.

La scelta progettuale è ricaduta nella definizione di una cucina a penisola che continua trasformandosi in un comodo tavolo dove poter accogliere gli ospiti. Il muro che divideva la zona living dall’ingresso è stato volontariamente eliminato a favore di una maggiore apertura. La conformazione particolare dello spazio però non aiutava nella definizione degli ambienti, per cui si è deciso di definire la zona dell’ingresso attraverso una colorazione grigia delle pareti. Questo ha permesso di avere matericamente un unico ambiente, definendo però visivamente i due diversi spazi.

error: Content is protected !!
×

 

Ciao!

Clicca su uno dei nostri contatti in basso per parlare via WhatsApp

× Domande?