Concorso per la progettazione di un miscelatore _ Webert srl

 

Il 3rd TAP Industrial Design Contest, promosso dalla rubinetteria WEBERT s.r.l. con il patrocinio di ADI (Associazione per il disegno industriale), verte sul tema della progettazione di una serie di miscelatori per lavabo, lavello e corpo doccia/vasca.

La ricerca si è quindi incentrata sull’osservazione degli usi quotidiani e delle difficoltà che si incontrano, sviluppando i vincoli progettuali. L’attenzione verso le difficoltà incontrate dai disabili, dai bambini e dalle persone che utilizzano il rubinetto per vari scopi ha portato alla creazione di un rubinetto che si adattasse e rispondesse alle diverse esigenze. Nasce cosi’ Flex.

La particolarità di questo oggetto risiede nella sua flessibilità, che risponde ai vincoli progettuali, unita ad una rigidità del corpo stesso in modo da garantire massima comodità.
Su questa caratteristica è stato progettato il rubinetto da lavabo e lavello, mentre quello per la vasca assume una forma diversa mantenendo però sempre la peculiarità di flessibilità e rigidità che contraddistingue il progetto dal mondo classico della rubinetteria.
Il corpo del rubinetto presenta altri fattori di innovazione, tra cui risalta la materialità di cui è composto.
Il rubinetto Flex si distingue dai classici rubinetti cromati, rompendo gli schemi che si vedono sul mercato.
La struttura gommosa regala una nuova sensazione al fruitore, esternando allo stesso tempo la sua vera natura e permettendo una varietà cromatica che rende personalizzabile questo elemento dell’ambiente bagno.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error: Content is protected !!